domenica 13 aprile 2008

3 Pass coi Donatori 2008- Salce

get.mb.jpeg Bella gara non competitiva, da amatori quindi. Eppure, si capisce subito che il livello dei partecipanti è piuttosto alto. La giornata è grigia e molto umida, arrivo alla chetichella e dopo aver appurato che non ci sono spogliatoi mi cambio di corsa e faccio appena in tempo a fare un allungo di riscaldamento che veniamo invitati a prepararci a partire. Il fondo è molto pesante per la pioggia caduta fino a qualche ora prima e durante il percorso ci si troverà spesso ad affondare nel fango. Comunque si parte! I primi 2/3 km sono praticamente tutti in salita, mi trattengo un poco e mi trovo un pacemaker di riferimento con un ritmo che mi stia comodo. Una ragazza che poi all'arrivo verrà scippata del meritato 4° posto nella classifica femminile. Comunque la seguo, anche un po' affascinato dallo stile sciolto e dalla bella falcata ;), fino al km 3, qui complice una discesa decido di aumentare un po' e allungo fino a trovare un altro gruppetto con un signore molto più vecchio di me ma con un ritmo che mi fa tirare un po' la lingua. Poco dopo il km 5 c'è una salita durissima, Non so come, vinco la tentazione fortissima di fermarmi e proseguire camminando e con non poca fatica lascio indietro il gruppetto precedente e mi avvicino ad una altro guidato da una ragazza scortata da un baldo giovine su mountain bike. 3pass coi Donatori.jpg
Lodevole ma discutibile: in almeno un paio di occasioni, sicuramente senza farlo apposta, è stato un po' di intralcio, facendomi rallentare, proprio a causa del fondo accidentato e fangoso e dei
passaggi a volte obbligati. Magari se non rallentavo non arrivavo neanche? Comunque, poi ho scoperto che lei si è classificata 3a nella classifica femminile. Ancora discesa a rotta di collo e ultima salitina tagliagambe, poi ancora discesa e finalmente si giunge in vista dell'arrivo. Consegno il tagliando e mi viene dato un biglietto con scritto: "Sei arrivato:87°". Un po' deluso mi chiedo ma di che classifica? gnerale? Sono inclusi anche quelli della 4Km? Vabbhé, guardo il cronometro e vedo il tempo: 44'22''. Buono, ottimo anzi. Per me è un enorme miglioramento. L'allenamento che sto facendo sta dando i suoi frutti. Mi basta questo, do un occhio alle premiazioni, giusto per vedere in faccia questi fenomeni (uomini e donne) e torno a casa, con la voglia di ripartire!

Nessun commento: